TonerTeck - Toner e cartucce compatibili e originali, cancelleria...

Termini e Condizioni

Termini e condizioni

 

INDICE

  1. CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
  2. MODALITA' DI PAGAMENTO
  3. TRASPORTO
  4. DIRITTO DI RECESSO
  5. MODALITA' DI COMUNICAZIONE
  6. RECLAMI
  7. SEGNALAZIONI

 

1. CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
Le modalità d'acquisto degli articoli esposti nel nostro negozio on-line sono disciplinate come segue:

1.1 Tutti i prezzi indicati sul catalogo internet si ritengono I.V.A. esclusa. Qualsiasi errore riportato sul catalogo internet, in merito ai prezzi pubblicati, non sarà in alcun modo vincolante per Toner Teck. Un eventuale errore di prezzo verrà comunicato al Cliente prima dell’evasione dell’ordine della merce acquistata. Le immagini del catalogo, sono da considerarsi indicative e possono differire molto per colore, quantità e altro rispetto all'articolo. Le corrette specifiche del prodotto sono esclusivamente quelle riportate nelle descrizioni dettagliate del prodotto.

1.2 Al momento della conferma d’ordine riceverete una e-mail con il promemoria di quanto acquistato. Dopo aver verificato la presenza dei prodotti richiesti in magazzino i nostri operatori provvederanno ad aggiornare lo stato dell'ordine e se disponibile sarà possibile monitorare la spedizione dal sito (effettuare: Login - Mio account - Ordini).
Per ogni ordine riceverete una e-mail con un "numero ordine" con l'elenco dei prodotti richiesti, i relativi importi e totale finale. Per qualsiasi comunicazione o reclamo sarà necessario fare riferimento al numero ordine.

1.3 Dopo aver verificato la presenza dei prodotti richiesti in magazzino i nostri operatori provvederanno ad aggiornare lo stato dell'ordine, che sarà possibile monitorare sul sito (effettuare: Login - Mio account - Ordini).
1.4 Seguirà l'invio da parte di tonerteck.it di una e-mail di conclusione della procedura d'acquisto.
1.5 I contratti di vendita tra i clienti e tonerteck.it sono regolati dalla legge italiana in vigore in quanto si intendono conclusi in Italia.
 

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO

2.1 - Bonifico Bancario (evasione ordine 24 ore)

2.2 - Carta di Credito (evasione ordine immediata)

2.3 - PayPal (evasione ordine immediata) Visa, Mastercard, Diner, American ExpressPostepay, e tutte le carte di credito o debito gestite da PayPal nei vari paesi.
 

3. TRASPORTO

Condizioni generali:

3.1 - tonerteck.it consegnerà la merce tramite corriere espresso e/o assicurato postale se in Italia all'indirizzo da te indicato sul modulo d'ordine.
3.2 - Per offrirti un servizio più efficiente fornisci tramite email evidenziando il numero d'ordine, maggiori informazioni per quanto concerne gli orari di consegna idonei alle tue esigenze.
3.3 - La consegna avverrà entro sette giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Per le isole o zone poco accessibili potranno necessitare ulteriori 24 ore.
3.4 - Eventuali ritardi nella consegna della merce non sono imputabili a tonerteck.it in quanto trattasi di servizi offerti da terzi.
3.5 - La consegna della merce è Gratuita per ordini superiori a € 70,00 + I.V.A. in tutta Italia. Per ordini inferiori a € 70,00 + I.V.A. le spese di spedizione sono di € 7,00 + I.V.A. in tutta Italia.

3.6 - La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione devono essere indirizzati al venditore entro e non oltre le 24 ore seguenti la consegna della merce.
 

3a. Tempi di consegna
Per il trasporto ci affidiamo ai corrieri nazionali più importanti, i cui tempi medi di consegna sono i seguenti:
3a.1 - Nord e Centro Italia 2 giorni lavorativi.
3a.2 - Sud Italia 2/3 giorni lavorativi.
3a.3 - Isole 3/5 giorni lavorativi.
3a.4 - Per i prodotti con il simbolo "Trasporto dedicato" il tempo di consegna previsto è di 7-10 giorni lavorativi (vedi anche sezione seguente: "Trasporto dedicato").
N.B. Il corriere non avvisa prima di consegnare. Riceverete via e-mail il link relativo al tracking della spedizione del vostro ordine per poter controllare online lo stato della consegna.

 

3b. Servizi aggiuntivi di consegna

3b.1 - Al piano: Potete scegliere se richiedere o meno il servizio di consegna al piano. Abbiamo adottato la consegna al piano per migliorare la qualità della consegna. La richiesta del servizio è visibile all'arrivo nel carrello. La consegna dei vostri prodotti avviene tramite corriere. Il personale incaricato dal corriere potrebbe decidere di consegnare la vostra merce presso i vostri uffici ugualmente, anche se non scegliete il servizio di consegna al piano, ma non essendo un obbligo si potrebbe rifiutare, costringendovi a scendere per ritirare il materiale acquistato. Se scegliete il servizio di consegna al piano l'importo appare nel riepilogo costi, come singola voce, e nel riquadro in basso del totale. Potete sempre deselezionare l'opzione se decidete di non usarla. Basta scegliere: No.

 

3b.2 - Sponda idraulica: Qualora i luoghi di carico e scarico non siano dotati di adeguati mezzi di sollevamento per la movimentazione di merci pesanti, possiamo fornire un servizio di trasporti con sponda idraulica. È particolarmente richiesto per trasporti destinati a fiere e cantieri. Sulla motrice è garantita la presenza di trans pallet che permettono di posizionare agilmente la merce pallettizzata sulla sponda idraulica e successivamente di movimentarla presso il locale finale dove effettivamente sarà posizionata dal ricevente.

 

3b.3 - Appuntamento telefonico: La consegna su appuntamento consente di pianificare con il destinatario della spedizione l’orario e il giorno della consegna. Può essere richiesta per qualsiasi spedizione di un pacco e consiste in un contatto telefonico, preventivo alla consegna, da parte del corriere al destinatario indicato nei documenti di trasporto. È essenziale che il numero di telefono sia corretto, altrimenti risulta impossibile attivare il contatto. Non sono infatti previste altre forme di contatto come ad esempio email, fax o sms. È molto importante avere un contatto diretto con il destinatario. L’orario di consegna e il giorno viene concordato fra il destinatario e il corriere, che troveranno di comune accordo una fascia oraria nella quale il destinatario sia reperibile all’indirizzo di consegna indicato e che il corriere sia in grado di rispettare. L’appuntamento può essere molto utile in tutti i casi laddove il destinatario non sia sempre presente all’indirizzo di consegna (ad esempio una casa). In questi casi infatti scegliere l’appuntamento può evitare che la spedizione non sia consegnata e quindi che risulti un pacco in giacenza. Ideale per consegnare la merce nel giorno e ora concordati con il tuo Cliente. Consente la massima comodità e flessibilità, prevede, infatti, di concordare telefonicamente con il destinatario un appuntamento per la consegna della spedizione.

 

3c. Trasporto dedicato
Alcuni articoli riportano in evidenza l’indicazione “Trasporto Dedicato”. Questi articoli, visto la loro particolare delicatezza, necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per evitare inconvenienti si è preferito selezionare un corriere più adatto a garantire la cura adeguata nel loro trasporto, garantendo così che il cliente riceva la merce in confezioni integre, senza conseguente danno al contenuto. Questi articoli, anche se comprati insieme ad altri prodotti, vengono spediti separatamente e con tempi di trasporto differenti (7/10 giorni anziché 24/48 ore degli altri prodotti) senza costi aggiuntivi. Riceverete prima il materiale per ufficio con trasporto normale e successivamente l’articolo soggetto al “Trasporto Dedicato”.

 

3d. Danni da trasporto

Importante! In caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente: seguire le istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere al ricevimento della merce.
Importante! Firmate con Riserva Specifica! NON è sufficiente firmare con “Riserva”.
Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla: “Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)” e solo dopo firmate. Se successivamente, aprendo la confezione, vedete che i prodotti sono danneggiati potrete fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni. Tonereck.it non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.

 

4. DIRITTO DI RECESSO
4.1 I nostri utenti hanno il diritto di recedere da qualunque acquisto effettuato mediante i servizi web fruibili su tonerteck.it entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna dei beni da parte dello spedizioniere da noi incaricato.
4.2 Non sarà esercitato alcun diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 del Decreto Legislativo n. 185 (22 maggio 1999) per l'acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
4.3 Il diritto di recesso si esercita con la restituzione, entro il termine previsto, degli articoli che si intende rendere tramite spedizione tracciabile, all'indirizzo dai noi fornito telefonicamente. La restituzione della merce avviene a spese dell'acquirente, che è inoltre responsabile dell'eventuale smarrimento o danneggiamento della spedizione stessa.
4.4 La somma che verrà rimborsata è pari al solo valore degli articoli, al netto pertanto di eventuali servizi accessori e delle spese di spedizione da noi sostenute.
4.5 Il diritto di recesso decade, oltre nel caso di utilizzo del prodotto o del suo danneggiamento, anche nel caso della mancanza della confezione originale o dell’assenza di elementi integranti quali etichette e targhette.
4.6 Il diritto di recesso non è applicabile, inoltre, per tutti quegli ordini nei quali sia stata applicato uno sconto a prodotti o servizi. Resta comunque possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti relativi all’ordine in oggetto con altri di pari importo.
4.7 La tempistica massima entro la quale tonerteck.it emetterà il rimborso è entro i 60 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo al ricevimento della merce resa.
4.8 Il rimborso può essere emesso solo tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate con la richiesta di diritto di recesso.
 

5. MODALITA' DI COMUNICAZIONE
Il consumatore acconsente ed è a conoscenza che tonerteck.it per avvisi importanti, comunicazioni, notifiche e quant'altro, impiega strumenti come: posta elettronica, sistemi automatizzati, telefono e fax.

6. RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere inviati mediante una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: 

TONER TECK DI POMPEJANO SIMONE ANGELO
VIA AMEDEO DUCA D’AOSTA, 53 – 95037 - SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT)


7. SEGNALAZIONI
Per migliorare i nostri servizi partendo dalle vostre esigenze aiutateci inviando segnalazioni e suggerimenti di qualunque tipo a tonerteck.it

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